Chi siamo

Annalisa  Svaluto  Ferro – sono la fondatrice di Hello Puppets, ho studiato e lavorato per molti anni in Inghilterra dove torno  spesso perché ho amici che mi accolgono, mi sento a casa e ho una grande passione per l’inglese! A Londra ho seguito lezioni di teatro e di canto a livello amatoriale.  Per molti anni ho usato l’inglese nel mio lavoro e durante i miei viaggi. Amo raccontare storie che invento e favole classiche; fin da piccola mi hanno appassionato e divertito i burattini e sono molto grata alla Compagnia Ferrari di Parma che mi ha ispirato con i loro spettacoli in dialetto parmigiano.  Ho al mio attivo oltre un centinaio di spettacoli che piacciono sia ai bambini che agli insegnanti e che conduco come lezione-spettacolo. Quello che desidero è che ogni bambino, dopo un incontro  abbia imparato qualche cosa di nuovo e si renda conto che l’inglese è divertente e utile. Organizzo anche corsi di teatro in lingua inglese e laboratori per la costruzione di burattini.
Ho presentato spettacoli in numerose  scuole elementari e materne e realizzato spettacoli anche  in italiano alla Rotonda della Besana (mostra ‘Senzatomica’) e  alla Fondazione Humanitaria (Mercato Popogusto) di Milano.

Collaborano con me:

Rita Giacobazzi – laureata in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia, ha poi frequentato la scuola per Operatori di Teatro nel Sociale del Teatro Fraschini e Università di Pavia,  il corso per Sarti dello spettacolo presso l’Accademia Teatro alla Scala, il corso “Cinema d’animazione in contesti educativi” di AVISCO Brescia e si è formata nella tecnica del Teatro su Nero presso il Teatro del Buratto di Milano, con cui poi ha collaborato come sarta e allieva scenografa. Lavora presso la cooperativa Pianeta Azzurro come atelierista di teatro e animatrice. Socia fondatrice dell’associazione LAST,  organizza laboratori di teatro, sartoria e cinema d’animazione, ed è attualmente tra gli insegnanti volontari della scuola di italiano per stranieri promossa da LAST e Ipazia.

Silvia Piccione, pedagogista, collabora con  nidi e scuole materne per il coordinamento di attività educative, formazione educatrici, progettazione didattico – pedagogica, monitoraggio. Presidente ANPE LOMBARDIA , associazione italiana pedagogisti.

Martina Berti,  ottima assistente per le lezioni di teatro; è attenta con i bambini e con grande garbo li aiuta nell’inglese.

Sonia, collabora per l’ideazione e lo sviluppo creativo per i laboratori di burattini e di teatro. Ha una grande capacità manuale e un gusto raffinato per le cose belle.

Abbiamo collaborato con le Scuole Primarie di Milano di Via Decorati, Guerrieri Gonzaga, Mezzofanti, Meleri, Mugello, Niguarda,  via Passione, Pianell, Pisacane, Poerio, Romagna, Sordello, Stoppani, Ucelli di Nemi, v.le Zara e  Redecesio.  Scuole Materne di V.le Corsica, Via Cova e via Decorati. Con spettacoli  in italiano alla Rotonda della Besana in occasione della mostra ‘Senzatomica’ e  alla Fondazione Humanitaria al Mercato Popogusto.
Attualmente collaboriamo inoltre con la scuola elementare ICS M.T.di Calcutta con laboratori di teatro in inglese su 9 classi per un totale di circa 110 ore, all’interno del progetto ‘Cultura e sport per tutti’ insieme all’associazione LAST www.associazionelast.it

 

Vuoi organizzare un corso o uno spettacolo?

Contattateci e prepareremo un programma su misura per la vostra scuola, classe, associazione, attività o evento.
Possiamo proporvi storie diverse con un livello di inglese modulato a seconda dell'età e della preparazione degli spettatori.
E naturalmente possiamo anche raccontare storie in italiano!

Contact Us
Invio

HELLO PUPPETS
Milano
333 477 4557
hellopuppets@gmail.com
hellopuppets@gmail.com

2015 © Tutti di diritti riservati – All rights reserved. I materiali pubblicati sul sito sono esclusiva proprietà di HelloPuppets. E' vietata la riproduzione. Per richieste o segnalazioni: hellopuppets@gmail.com