Chi siamo

Annalisa  Svaluto  Ferro – sono la fondatrice di Hello Puppets, ho studiato e lavorato per molti anni in Inghilterra dove torno  spesso perché ho amici che mi accolgono, mi sento a casa e ho una grande passione per l’inglese! A Londra, dove ho vissito qualche anno, ho seguito lezioni di teatro e di canto a livello amatoriale.  Per molti anni ho usato l’inglese nel mio lavoro e durante i miei viaggi. Amo raccontare storie che invento e favole classiche; fin da piccola mi hanno appassionato e divertito i burattini e sono molto grata alla Compagnia Ferrari di Parma che mi ha ispirato con i loro spettacoli in dialetto parmigiano.  Ho al mio attivo centinaia di spettacoli che piacciono sia ai bambini che agli insegnanti e che conduco come lezione-spettacolo. Quello che desidero è che ogni bambino, dopo un incontro  abbia imparato qualche cosa di nuovo e si renda conto che l’inglese è divertente e utile. Organizzo anche corsi di teatro in lingua inglese e laboratori per la costruzione di burattini.

Rita Giacobazzi – laureata in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia, ha  frequentato la scuola per Operatori di Teatro nel Sociale del Teatro Fraschini e Università di Pavia e il corso “Cinema d’animazione in contesti educativi” di AVISCO Brescia.

Donatella Brun, giornalista specializzata in comunicazione e storytelling.

Silvia Piccione, pedagogista, presidente ANPE LOMBARDIA , associazione italiana pedagogisti.

Sonia, collabora per l’ideazione e lo sviluppo creativo per i laboratori di burattini e di teatro. Ha una grande capacità manuale e un gusto raffinato per le cose belle.

Hello Puppets ha incontrato bambine e  bambini delle seguenti scuole milanesi: Arbe Zara , sedi di V.le Zara, e Via Pianell; IC De Andreis sedi di Via Decorati, Via Mezzofanti e Via Meleri; IC Maria Teresa di Calcutta, sedi di Via Guerrieri Gonzaga, Via Sor­dello, Via Ucelli de Nemi; IC Casati, via Felice Casati; IC 5 Giornate di V.le Mugello; IC Guido Galli V.le Romagna; IC Vittorio Locchi, Via G. B. Passerini; IC Martiri di Gorla, Via Cesalpino; IC Pisacane e Poerio, Via Pisacane; E.S.Setti Carraro, Via Passione; IC Stoppani, via Stoppani, Milano; IC Rodari, Via F.lle Cervi, Redecesio. 
Scuole dell’infanzia Comunali milanesi: Via Bonfadini, V.le Corsica, Via Cova, Via Decorati al valor civile, Via Meleri; FAES, Via Amadeo; La Scuola di Pippi, Via Friuli. 
Associazione culturale Il Doposcuola, Via San Calocero; La Rotonda della Besana, mostra Senzatomica; Festavventura, Via Zuretti, Milano; Villa Olimpia, Pallanza -VB.

Vuoi organizzare un corso o uno spettacolo?

Contattateci e prepareremo un programma su misura per la vostra scuola, classe, associazione, attività o evento.
Possiamo proporvi storie diverse con un livello di inglese modulato a seconda dell'età e della preparazione degli spettatori.
E naturalmente possiamo anche raccontare storie in italiano!

[formidable id=7]

HELLO PUPPETS
Milano
333 477 4557
hellopuppets@gmail.com
hellopuppets@gmail.com

2015 © Tutti di diritti riservati – All rights reserved. I materiali pubblicati sul sito sono esclusiva proprietà di HelloPuppets. E' vietata la riproduzione. Per richieste o segnalazioni: hellopuppets@gmail.com