Burattini in Lingua Inglese per le scuole
Il Teatro dei Burattini HELLO PUPPETS organizza lezioni-spettacolo presso se scuole,  per avvicinare i bambini all’inglese parlato, spoken English,  in modo efficace e divertente.
Le storie sono interpretate da vari personaggi classici e nuovi, principesse, maghi, extraterresti e  tanti animali, tutti con caratteristiche e personalità differenti. Un personaggio bilingue  introduce le parole più difficili,  stimola i bambini a comunicare e li aiuta a ripetere parole e frasi in inglese facendoli così partecipare in modo attivo e favorendo l’apprendimento spontaneo e giocoso dell’inglese parlato.
L’incontro è diviso in due fasi:  lo spettacolo di burattini, con storie e livello dell’inglese  diverso  a seconda della classe alla quale si rivolge, e lo spazio di consolidamento durante il quale, in modo giocoso, con movimenti, gag e canzoncine, la conduttrice ripropone vocaboli e frasi per consolidare quanto appreso  durante lo spettacolo.

Spettacolo, laboratorio e espressività con i burattini
Tre incontri da circa 1 ora  l’uno che comprendono:

Corso di espressività in inglese con il proprio burattino e da veri protagonisti
Corso teatrale per imparare a recitare e mettere in scena uno spettacolo in inglese. Si comincia facendo recitare un burattino con varie tecniche di espressività vocale e allenando i bambini ad esprimere i diversi sentimenti  e stati d’animo. Si prosegue affinando le potenziali mimiche degli allievi attraverso giochi ed esercizi di movimento, che porteranno i bambini ad effettuare il passaggio dal burattino al personaggio reale.Al termine del percorso i bambini si esibiranno in brevi scenette e conversazioni  in inglese.
Il corso può essere di 8 o 10  lezioni di 1 ora  l’una. E’ un corso che appassiona molto i bambini e li aiuta a superare la timidezza perché  non li espone in prima persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *