Burattini in lingua Inglese – Learn English and have fun!
HELLO PUPPETS, nel corso dei suoi dieci anni di attività, ha elaborato un metodo per insegnare l’inglese ai bambini tra 3 e 10 anni attraverso il Teatro dei Burattini. Con la narrazione, le ‘parole magiche’, il teatro e i laboratori di costruzine di burattini si possono esprimere sentimenti e aprirsi alla fantasia.
Le lezioni-spettacolo avvicinano i bambini allo spoken English, in modo efficace e divertente. Le storie, interpretate da personaggi classici e nuovi (principesse, maghi, extraterresti e tanti animali) hanno caratteristiche e personalità diverse. Un personaggio bilingue introduce le parole più difficili, stimola i bambini a comunicare e li aiuta a ripetere parole e frasi in inglese facendoli così partecipare in modo attivo e favorendo l’apprendimento giocoso dell’inglese parlato. L’incontro prevede anche uno spazio di consolidamento durante il quale con movimenti e canzoncine si ripassa quanto appreso durante lo spettacolo.
Aggiungiamo un pizzico di Italiano!
Gli spettacoli di HELLO PUPPETS si rivolgono anche ai più piccini che sono svelti a imparare dai burattini nuove parole in inglese e qualche canzoncina. L’importante è percepire l’inglese come facile e divertente; una sensazione che durerà per sempre e che li aiuterà ad affrontare la scuola elementare.
Laboratori di burattini – Let’s make and have fun!
La passione per i burattini vien facendo e i bambini sono bravissimi a dipingerli, vestirli e personalizzarli nei modo più inaspettati. Noi prepariamo tutto quello che serve per portare a casa il proprio English speaking puppet. A questo punto prepariamo anche un piccolo teatro in carta o cartone, con scatole o altri materiali e tanti personaggi da inventare e manovrare.
Corso teatrale in Inglese- Playing with theatre!
Il corso teatrale serve ad imparare, a recitare e mettere in scena uno spettacolo in inglese. Si costruisce il proprio burattino, si impara a manipolarlo, si apprendono varie tecniche di espressività vocale per esprimere sentimenti e stati d’animo. I bambini diventano burattinai e poi attori in prima persona giocando con la mimica e il canto. Acquisiscono così un senso di narrazione e storytelling, e una disinvolura nel relazionarsi con gli altri, superando la barriera di esprimersi in un’altra lingua.
I corsi, dai 6 agli 11 anni, possono essere organizzati nelle scuole al mattino (generalmente di una decina di lezioni) o annualmente come corso pomeridiano extra-curricolare . Questi corsi hanno ottenuto grande entusiasmo da parte dei bambini che hanno fatto di tutto per non perdere nemmeno una lezione ed hanno stupito i genitori per il livello di inglese ottenuto.
Hurrah Burattini!
Ci spostiamo e veniamo da voi in biblioteca, giocherie, associazioni o privati. Con voi scegliamo la storia più adatta alla situazione e al pubblico al quale si rivolge.
Corso per insegnanti di inglese per l’apprendimento della tecnica HELLO PUPPETS
Dopo aver lavorato con molte scuole e insegnanti ora sappiamo che questo metodo piace molto ai bambini, ottiene grandi risultati ed è molto apprezzato dagli insegnanti che si sentono supportati nel loro lavoro e ottengono risultati migliori. Se sei interessato a imparare questa tecnica e il tuo livello di inglese è buono: CONTATTACI !
Info: hellopuppets@gmail.com
https://www.facebook.com/pages/Burattini-Hello-Puppets-di-Annalisa-Svaluto-Ferro/206665472736028?ref=hl