Cosa facciamo

Burattini in lingua Inglese – Learn English and have fun!

HELLO PUPPETS, nel corso dei suoi dieci anni di attività, ha elaborato un metodo per insegnare l’inglese ai bambini tra 3 e 10 anni attraverso il Teatro dei Burattini. Con la narrazione, le ‘parole magiche’, il teatro e i laboratori di costruzine di burattini si possono esprimere sentimenti e aprirsi alla fantasia.
Le lezioni-spettacolo avvicinano i bambini allo spoken English,  in modo efficace e divertente. Le storie,  interpretate da personaggi classici e nuovi (principesse, maghi, extraterresti e  tanti animali) hanno caratteristiche e personalità diverse. Un personaggio bilingue  introduce le parole più difficili,  stimola i bambini a comunicare e li aiuta a ripetere parole e frasi in inglese facendoli così partecipare in modo attivo e favorendo l’apprendimento  giocoso dell’inglese parlato. L’incontro prevede anche uno spazio di consolidamento durante il quale con movimenti e canzoncine si ripassa  quanto appreso  durante lo spettacolo.

Aggiungiamo un pizzico di Italiano!
Gli  spettacoli di HELLO PUPPETS si rivolgono anche ai più piccini che sono svelti a imparare dai burattini nuove parole  in inglese e qualche canzoncina. L’importante è percepire  l’inglese come facile e divertente;  una sensazione che durerà per sempre e che li aiuterà ad affrontare la scuola elementare.

Laboratori di burattini  –  Let’s make and have fun!
La passione per i burattini vien facendo e i bambini sono bravissimi a dipingerli, vestirli e personalizzarli nei modo più inaspettati. Noi prepariamo tutto quello che serve per  portare a casa il proprio English speaking puppet. A questo punto prepariamo anche  un piccolo teatro in carta o cartone, con scatole o altri materiali e tanti  personaggi  da inventare  e manovrare.

Corso teatrale in Inglese-  Playing with theatre!
Il corso teatrale serve ad imparare, a recitare e mettere in scena uno spettacolo in  inglese. Si costruisce il proprio burattino, si impara a manipolarlo,  si apprendono varie tecniche di espressività vocale per  esprimere sentimenti  e stati d’animo. I bambini diventano burattinai e poi attori in prima persona giocando con la mimica e il canto. Acquisiscono così un senso di narrazione e storytelling, e una disinvolura nel relazionarsi con gli altri, superando la barriera di esprimersi in un’altra lingua.

I corsi, dai 6 agli 11 anni,  possono essere organizzati nelle scuole al mattino (generalmente di una decina di lezioni) o annualmente come corso pomeridiano extra-curricolare . Questi corsi hanno ottenuto grande entusiasmo da parte dei bambini che hanno fatto di tutto per non perdere nemmeno una lezione ed hanno stupito i genitori per il livello di inglese ottenuto.

Hurrah Burattini!
Ci spostiamo e veniamo da voi in biblioteca, giocherie, associazioni o privati. Con voi scegliamo la storia più adatta alla situazione e al pubblico al quale si rivolge.

Corso per insegnanti di inglese per l’apprendimento della tecnica HELLO PUPPETS
Dopo aver lavorato con molte scuole e insegnanti ora sappiamo che  questo metodo  piace molto ai bambini,  ottiene grandi risultati ed è molto apprezzato  dagli insegnanti che si sentono supportati nel loro lavoro e ottengono risultati migliori. Se sei  interessato a imparare  questa tecnica e  il tuo livello di inglese è  buono: CONTATTACI !
Info: hellopuppets@gmail.com

https://www.facebook.com/pages/Burattini-Hello-Puppets-di-Annalisa-Svaluto-Ferro/206665472736028?ref=hl

Vuoi organizzare un corso o uno spettacolo?

Contattateci e prepareremo un programma su misura per la vostra scuola, classe, associazione, attività o evento.
Possiamo proporvi storie diverse con un livello di inglese modulato a seconda dell'età e della preparazione degli spettatori.
E naturalmente possiamo anche raccontare storie in italiano!

[formidable id=7]

HELLO PUPPETS
Milano
333 477 4557
hellopuppets@gmail.com
hellopuppets@gmail.com

2015 © Tutti di diritti riservati – All rights reserved. I materiali pubblicati sul sito sono esclusiva proprietà di HelloPuppets. E' vietata la riproduzione. Per richieste o segnalazioni: hellopuppets@gmail.com