Eventi

Sabato 24 febbraio 2018 dalle 15.30
presso il DOPOSCUOLA, Via San Calocero 31, Milano

LABORATORIO DI BURATTINI: impariamo a costruire un burattino

Preparazione di un burattino di stoffa con materiali in fibre naturali. I bambini potranno esprimere la loro fantasia disegnando il burattino e dipingendolo. Poi lo vestiremo ed inizieremo a muoverlo.

E’ necessario prenotare al nr. 392 212 7055

DUST-OFF YOUR ENGLISH!
L’INGLESE per ADULTI per VIAGGIARE, COMUNICARE e DIVERTIRSI
Giovedì dalle 18.30 alle 19.30
Via Bellosio, 15 (quartiere Forlanini) Milano
Lezione di prova giovedì 13 ottobre

Rispolveriamo l’inglese con il teatro!

Un corso per adulti che ha lo scopo di ripassare, arricchire e conversare in inglese con un metodo pratico e attivo.  Attraverso l’uso di brevi testi, improvvisazioni, movimento e conversazione, rinforzeremo l’inglese per viaggiare e comunicare, sfruttando tutte le potenzialità creative ed espressive che offre il teatro.

Who? Il laboratorio è rivolto a un gruppo di circa 15 persone con una preparazione elementare della lingua inglese.

Where? In Via Bellosio, 15, presso l’Asilo Nido (quartiere Forlanini) – Milano – Tram 27, bus 45 e 73

Who are the teachers? Annalisa Svaluto Ferro, dopo essersi diplomata in Italia, ha studiato e lavorato a lungo in Inghilterra dove ha seguito anche lezioni di teatro e canto. Ha una grande passione per l’inglese e per il teatro. Ha al suo attivo centinaia di spettacoli-lezione in inglese presentati nelle scuole.
Rita Giacobazzi, operatrice di teatro sociale, laureata in Scienze e Tecniche del Teatro. Per l’associazione LAST si occupa di laboratori teatro e cinema d’animazione e di produzioni artistiche.

————————————-   ————————————-   ————————————-

LABORATORIO DI TEATRO IN LINGUA INGLESE PER BAMBINI

da settembre presso le Scuole Primarie di Via Decorati, Via Meleri, Via Mezzofanti, Viale Romagna,  a Milano

Impariamo l’inglese con il teatro!
Si propone un laboratorio teatrale e di espressività in lingua inglese tenuto da un’operatrice di teatro sociale dell’associazione LAST e dalla fondatrice del progetto Hello Puppets che, attraverso il teatro dei burattini, avvicina i bambini alla lingua parlata ovvero lo ‘spoken English’. Il percorso prevede la visione di uno spettacolo di burattini parzialmente o interamente in lingua inglese, la costruzione e animazione di burattini e un percorso sulle tecniche teatrali (improvvisazione, lavoro sul corpo e sulla voce) utilizzando principalmente la lingua inglese. L’obiettivo principale del progetto è consentire ai bambini di sperimentare attività artistiche e creative in lingua inglese, strutturate per creare e favorire occasioni di aggregazione e integrazione. Un modo per appassionarsi all’inglese, memorizzare parole e frasi e affrontare il programma scolastico con più interesse. Questo progetto è stato realizzato, in orario curricolare ed extracurricolare, in una quindicina di classi in diverse scuole primarie di Milano.

Il laboratorio è rivolto a un gruppo di circa 15 bambini
————————-   ————————————-   ————————————-

Sabato 12 marzo dalle 10 alle 12

THE KING AND THE DWARF

SPETTACOLO DI BURATTINI E LABORATORIO: COSTRUISCO IL MIO BURATTINO 

Spazio Oltre la Danza, Via Costanzo Cantoni 7, Milano

Le avventure di uno gnomo gentile, un re avido e altre storie sui conflitti e la pace, sul litigare e andare d’accordo. Dopo lo spettacolo ci sarà uno spazio di animazione, durante il quale con movimenti e giochi si consolideranno le cose apprese. Segue la preparazione di un burattino di stoffa con materiali in fibre naturali. I bambini potranno esprimere la loro fantasia disegnando il burattino e dipingendolo. Poi lo vestiremo ed inizieremo a muoverlo.

E’ necessario prenotare entro mercoledì 2 marzo a: oltreladanza91@gmail.com
oppure con un sms al nr.338 8565404

—————————————————————————————————

Domenica 20 marzo 2016,  ore 16

Spazio OPEN – Viale Monte Nero 6 Milano – openmilano.com

Spettacolo e laboratorio di burattini

 LA PRINCIPESSA SALLY E … THE HORRIBLE SNAKE !

Uno spettacolo divertente e avventuroso di principesse, principi, maghi e animali parlanti.  I burattini da sempre appassionano e incantano i bambini di ogni età e i nostri  parlano anche inglese:  una magia per grandi e piccini con un poco di inglese che avvicina i bambini alla lingua più internazionale del mondo.
Dopo lo spettacolo ci sarà uno spazio di animazione, durante il quale si consolideranno le cose apprese con movimenti e giochi.
Segue la preparazione di un burattino di stoffa con materiali in fibre naturali.
I bambini potranno esprimere la loro fantasia disegnando il burattino e dipingendolo. Poi lo vestiremo e inizieremo a muoverlo e a farlo parlare.

 

Vuoi organizzare un corso o uno spettacolo?

Contattateci e prepareremo un programma su misura per la vostra scuola, classe, associazione, attività o evento.
Possiamo proporvi storie diverse con un livello di inglese modulato a seconda dell'età e della preparazione degli spettatori.
E naturalmente possiamo anche raccontare storie in italiano!

Contact Us
Invio

HELLO PUPPETS
Milano
333 477 4557
hellopuppets@gmail.com
hellopuppets@gmail.com

2015 © Tutti di diritti riservati – All rights reserved. I materiali pubblicati sul sito sono esclusiva proprietà di HelloPuppets. E' vietata la riproduzione. Per richieste o segnalazioni: hellopuppets@gmail.com